Share |

P.Tomislav Vlasich sospeso a divinis...dispiacere e sconcerto

12/09/2008
Tomislav Vlasich sospeso a divinis...dispiacere e sconcerto


Il caso di Padre Tomislav Vlasic ci tocca tutti profondamente nel cuore. Padre Tomislav era uno dei 4 frati insieme a Padre Slavko, Padre jozo e Padre Peter che all'inizio delle apparizioni erano considerati i frati scelti dalla Madonna.

Ho conosciuto Padre Tomislav e ho avuto modo di apprezzare il suo Carisma, il suo amore per Gesù e le sue rette intenzioni. Ero molto attirata dalla sua forte personalità e mi piaceva molto il

Che la Regina della Pace ci protegga, protegga il Suo Progetto su Medjugorje, sui pellegrini e sugli Apostoli della Regina della Pace.....

lavoro che faceva con i giovani. Quando decise di aprire le case di Adorazione Perpetua chiamate Deserto, mi sarebbe piaciuto seguirlo, in questa che ritenevo fosse un opera di Dio. Oggi ringrazio la Regina della Pace che mi ha protetto e preservato e non posso che dispiacermi che un uomo di Dio si sia lasciato così irretire.
Ciò che è accaduto deve farci riflettere: nessuno può dirsi salvo, siamo tutti sottoposti al rischio delle tentazioni e della prova. Impariamo dall'esempio di grandi Santi come San Padre Pio che sono rimasti nel silenzio e nell'obbedienza. La regola principale dopo la Fede, è l'obbedienza alla Santa Madre Chiesa, e questo è un buon discernimento nel giudicare anche alcuni pastori, che sponsorizzano se stessi e non la causa di Cristo. Chi non ama il Papa, non lo obbedisce, vuole cambiare e modernizzare la Chiesa, ingannando e portando confusione nel gregge, non è un punto di riferimento sicuro. Guardiamo al Papa e alla Regina della Pace, rimaniamo nell'umiltà, senza dare giudizi, accettando le decisioni della Santa Sede, sapendo che lo Spirito Santo illuminerà coloro che devono prendere dure decisioni per il bene della Chiesa e dei fratelli e soprattutto non corriamo dietro alle false luci e ai falsi profeti che oggi popolano proprio la Chiesa.

Confidiamo che il Signore aiuti Padre Tomislav e tutto il suo seguito a ritornare sulla retta via, mettendo a frutto i carismi e i voti del suo stesso Ordine: povertà, castità e obbedienza. Medugorje è completamente esclusa da questa incresciosa situazione, tranquilizziamo tutti che il giudizio sull'operato di p. Tomislav non intacca in alcun modo l'Opera della Regina dela Pace e il giudizio della Chiesa sugli eventi e sulle apparizioni.

Nella sezione documenti potete trovare la Dichiarazione originale di Marija Pavlovic sull'Opera di Padre Tomislav e la dichiarazione del Gris sulla presunta rivelazione ufologiche a Suor Stefania Caterina.

Elisabetta