18 Novembre, 2010

Caro direttore, non sono passate molte settimane da quando essere cattolici, in questo Paese, significava invadere la sfera pubblica della grande "narrazione" laicista, violandone il primo comandamento per cui non avremmo dovuto avere altro dio che lo Stato

21 Luglio, 2009

Il vescovo-scienziato svela le nuove frontiere della ricerca e della bioetica

19 Luglio, 2009

La lettera. Il sottosegretario al Welfare Roccella e la mozione dell' Udc sulla moratoria

3 Luglio, 2009

«Da tempo alcuni magistrati tentano di smontare la legge 40 a forza di sentenze, contraddicendo la volontà popolare e­spressa in un referendum, sia la volontà del Parlamen­to. L’intervento del Tribunale di Bologna si inscrive in questa tendenza».

24 Giugno, 2009

Con Dio non si può stabilire un lodo, ha scritto ieri don Sciortino, il direttore di Famiglia Cristiana, puntando il dito accusatorio contro il Presidente del Consiglio.

6 Maggio, 2009

Dopo aver atteso e per certi versi tentato di spegnere il grande gossip nazionale sulla crisi matrimoniale Berlusconi-Lario, ieri il quotidiano cattolico Avvenire ha pubblicato un editoriale di Rossana Sisti intitolato «Politica e discrimine etico»

2 Maggio, 2009

Le radici di sinistra del negazionismo dell'Olocausto
[Nota: Questo articolo pubblicato sul "Domenicale" non è un'analisi di "chi ha ragione" o "chi ha torto" nelle controversie sul negazionismo. Vuole semplicemente rintracciare l'origine storica del pensiero negazionista che in parte (come si dice chiaramente, non "in toto") non viene "da destra" ma "da sinistra", il che non viene mai spiegato - di qui l'interesse a ricordarlo]

24 Gennaio, 2009

«È l'arroganza di chi si crede nel giusto» L'arcivescovo Rino Fisichella, presidente della Pontificia Accademia per la vita nonché rettore della Lateranense, considera preoccupato e un po' desolato i primi passi di Obama in tema di aborto.

14 Novembre, 2008

Per la prima volta, dopo mesi, oggi mi fa paura il foglio bianco. Non riesco a scrivere. Osservo la foto di Eluana e penso che dentro quegli occhi che ti guardano e non ti vedono c'è tutto il mistero della vita e della morte.