Share |

Costume

28 Gennaio, 2015

Quando una donna impara a usare i suoi talenti per servire, non da schiava come scrivevo, ma da volontaria custode di coloro che le sono affidati, la vita intorno a lei fiorisce.

23 Dicembre, 2014

 Le battaglie di Tolkien (che detestava cordialmente la guerra e le sue malvagità) sono le nostre. Selliamo il cavallo, cingiamo la spada, imbracciamo lo scudo e caliamo la visiera dell’elmo ogni mattina appena ci leviamo, pregando di stare ancora una volta tra le fila di capitan Gesù nonostante le nostre mille vigliaccherie, e poi c’infiliamo nella metropolitana che ci porta al lavoro.

29 Gennaio, 2014

 Come succede altrove, l'inverno del nostro Paese, che invecchia e si intristisce, ci lascia immaginare gente che, alla sera, rientra in una casa silenziosa, rapporti reticolari e destrutturati, e metropoli ridotte a una collezione di solipsismi. Ne parleranno i futurologi. L'esercito in crescita dei single, ovviamente, è il frutto di un combinato disposto di precarietà, separazioni, individualismo, solitudine

22 Gennaio, 2014

«Ancora più complessa è la vicenda di quando entrambi i genitori saranno entrambi maschi o entrambi femmine. Forse si deciderà ai rigori o più democraticamente come per la presidenza della Ue, sei mesi a testa». «E i nonni come li chiameremo?», si è chiesto l'attore del trio "Aldo Giovanni e Giacomo"

15 Gennaio, 2014

Per comprendere come l’eutanasia, in Belgio come in Olanda, venga somministrata al di fuori dei limiti prescritti dalla legge basta leggere alcuni dati: nonostante sia formalmente vietato, nei Paesi Bassi nove persone hanno ottenuto l’eutanasia solo perché malate di mente nel 2013, per lo stesso motivo sono state uccise 14 persone nel 2012. Ma la Commissione di controllo se l’è presa con il medico che ha segnalato l’illegalità: «Non siamo contenti di lei»

22 Dicembre, 2013

È uno dei peggiori incubi di chiunque possieda un computer: essere spiato a propria insaputa, attraverso la telecamera inserita accanto allo schermo del pc. Un buchino spesso invisibile, che dovrebbe essere dotato di una lucetta rossa che si accende automaticamente quando la telecamera entra in funzione.

30 Ottobre, 2013

Cosa spinge una quattordicenne a vendere il proprio corpo?
«L’adolescenza è un periodo molto delicato perché l’apprendimento passa attraverso la fase della ribellione che è un processo naturale: serve a distaccarsi dalla famiglia e trovare la propria strada.

6 Settembre, 2013

La ricerca dell’università di Cambridge: più a rischio chi vive in Occidente L’eccesso di igiene personale e l’attenzione con la quale molte mamme impediscono ai loro bambini di giocare per terra o di sporcarsi le mani sarebbero responsabili della grande diffusione del morbo di Alzheimer nei Paesi sviluppati.

4 Maggio, 2013

Pubblichiamo un articolo dell’Osservatore Romano che riporta la reazione del vicario della diocesi di Roma, il cardinale Agostino Vallini, al «gesto blasfemo di irrisione dell’Eucaristia» compiuto durante il concerto del Primo maggio dal cantante Luca Romagnoli (qui il suo profilo)

12 Aprile, 2013

Con i seguenti scopi: fornire carne fresca per le voglie di adulti perversi, sdoganare l'omosessualità e altri disordini come normali, rendere i giovani dipendenti dal sesso

5 Aprile, 2013

La Cassazione condanna un ginecologo per non aver prestato le cure a una donna dopo l'aborto obbligando il medico obiettore di coscienza ad eseguire l’ordine di aborto; se non vuole finire in galera il sanitario deve essere pronto a dare il colpo di grazia al bambino.Ma la motivazione della sentenza mette a rischio la possibilità di migliaia di medici a praticare l'obiezione di coscienza.  

11 Marzo, 2013

La Svezia è davvero il paese dove il politicamente corretto finisce nel grottesco. Prima Egalia, l’asilo dove non esistono più maschietti e femminucce, poi i giocattoli per bambini neutri, quindi la messa al bando dell’omino di pan di zenzero perché razzista. L’ultima, in ordine di tempo, è di qualche giorno fa e riguarda l’espressione «donna incinta».
Lo segnala oggi in un articolo il Foglio, scrivendo che è stata presentata una proposta di legge per modificare la dizione “donna incinta” con quella di “persona incinta”. La fisima linguistica si spiegherebbe col fatto che non si vogliono discriminare i transessuali che hanno cambiato sesso e che sono quindi diventati uomini dopo essere state donne. Come li dobbiamo chiamare, qualora – avendo mantenuto la capacità di procreare – un giorno rimanessero incinta?
Ecco quindi l’escamotage, in modo che nessuno si offenda.

1 Marzo, 2013

E la Rete è importante quanto la venuta di Cristo. Il movimento, spiega Casaleggio, punta a realizzare «una nuova democrazia diretta che vedrà l’eliminazione di tutte le barriere tra cittadino e Stato».

15 Febbraio, 2013

Promozione su rai 1 del matrimonio gay. Questo festival passerà alla storia per la crociata a favore del matrimonio gay senza nessuna opposizione della rai.

5 Febbraio, 2013

"Vendola non è cattolico affatto e vive, secondo la nostra visione, da pervertito". Monsignor Odo Fusi Pecci, vescovo emerito di Senigallia, non usa mezzi termini per giudicare la situazione sentimentale del governatore della Puglia. 

20 Gennaio, 2013

Reiki, Tai Chi e discipline orientali promettono di essere benefiche, ma in realtà sono un cavallo di Troia a causa della loro dannosa infiltrazione spirituale

19 Dicembre, 2012

Ci siamo. Tra due giorni finisce il mondo. Così almeno qualcuno crede, e molti altri amano crederlo. Ma noi lasciamo stare il 21 dicembre e attendiamo il 25.

4 Dicembre, 2012

l’anno prossimo è prevista l’uscita del V Rapporto del Comitato intergovernativo sui cambiamenti climatici, patrocinato dall’ONU di cui non si sa ancora nulla, se non – dichiarazioni alla vigilia di Doha – che sarà terrificante negli scenari che prevede, ma non si sa quali.

12 Novembre, 2012

L’economia,il lavoro, la cultura,
la politica: nulla e nessuno rimarrà escluso dal cambiamento in corso. Gli esempi americani, i casi italiani. Quali sono le sfide per il nostro Paese?

31 Ottobre, 2012

Solo lo scorso gennaio Rick Santorum, tra i candidati alle primarie repubblicane insieme a Mitt Romney, era stato insultato per avere ipotizzato che se si permette il matrimonio gay sulla base di un sentimento generico, allora non c’è ragione per vietare quello poligamico.

24 Ottobre, 2012

Il segreto di Pozzuto sta in questo strumento da lui creato, che ricopia esattamente la tortura medioevale che consisteva nel tirare con le corde il povero condannato.

10 Ottobre, 2012

Si chiama dipartimento all'educazione la struttura che ha deciso di distribuire gratuitamente nelle scuole superiori di New York la pillola del giorno dopo alle ragazze che ne facciano richiesta

29 Luglio, 2012

La Corte europea dei diritti dell’uomo di Strasburgo ieri ha condannato l’Italia a pagare quindicimila euro (più duemilacinquecento per le spese legali) a Rosetta Costa e Walter Pavan, portatori sani di fibrosi cistica, per aver violato il loro “diritto al rispetto per la vita privata e della propria famiglia” in materia di procreazione assistita.