Share |

Curiosity

4 Marzo, 2015

Ma Matè continua: “Non perdete le vostre tradizioni pregate Dio per tutti e per voi stessi. Ci sarà una sorgente qui, una sorgente che darà molta acqua, talmente tanta acqua che ci sarà un lago qui e i nostri avranno delle barche e le ormeggeranno a una grossa roccia”.

3 Ottobre, 2014

Vi fu un tempo in cui ci furono esaltate le potenzialità di Internet, Facebook e Whatsapp, dicendo che avrebbero messo in rete il mondo intero. E quei pochi, che sollevarono dubbi, perplessità, riserve circa l’impatto in termini di privacy, ad esempio, furono zittiti come retrogradi e nemici del progresso.

2 Febbraio, 2014

Il nostro pio Benedictus Decimus Sextus cosa fa? (Tra l’altro il tutto è riportato nel testo stesso) Dice: grazie, ma non me ne frega niente. Io ho il mio stemma da Papa e me lo tengo così. E non solo si è tenuto tutto lo stemma come riporta Vatican Insider, ma addirittura dice: “Voglio scudo, chiavi, pallio e tutto il resto..”.

24 Dicembre, 2013

Un piccolo uccellino marrone divideva la stalla a betlemme con la Sacra Famiglia. La notte, mentre la famiglia dormiva, l’uccellino notò che il fuoco che li scaldava stava per spengersi.
Così, per tenere caldo il piccolo, volò verso le braci e tenne il fuoco vivo muovendo le ali per tutta la notte.
Il mattino seguente l’uccellino fu premiato con un bel petto rosso brillante come simbolo del suo amore per Gesù Bambino.

18 Novembre, 2013

Le conclusioni di due dietologhe: l'ortaggio complica il sonno, ma per contro positivo se mangiato prima di andare a letto può aiutare a dimagrire, autrice del best seller Eat Well and Be Fabulous, secondo la quale "se non riuscite a dormire la notte la colpa può essere di cosa mangiate di solito"

27 Settembre, 2013

«Ci sarà pure un 90 per cento di coppie fatte da un uomo e una donna? E allora possiamo crocifiggere Barilla che dice “a loro noi ci rivolgiamo?”» magari in Italia esiste ancora qualcuno che sogna un modello di «famiglia classica», come l’ha chiamata Guido Barilla nella sua intervista alla Zanzara. Quel modello si può ancora comunicare – domanda provocatoriamente il presidente di Pubblicità Progresso – oppure «rappresentarlo è un peccato?».

17 Settembre, 2013

C'è una diocesi di appena 2.800 abitanti che tuttavia non conosceva il proprio vescovo, anzi arcivescovo, monsignor Georg Gänswein, prefetto della Casa pontificia e segretario di Benedetto XVI. 

28 Maggio, 2013

Insieme alla lettura e alla preghiera Benedetto XVI trascorre il suo tempo anche visitando l'orticello biologico che si trova «sotto casa»: durante il pontificato, Ratzinger, aveva fatto curare quell'orto dalle suore di clausura per avere a disposizione sulla sua tavola frutta e verdura esclusivamente biologica. «Ora, di tanto in tanto, il Pontefice Emerito visita quell'orto», confida il monsignore, «è un modo per rilassarsi, come il dar da mangiar ai pesci o ai gatti all'interno dei giardini. È sempre stato un amante degli animali: una volta addirittura, mentre era Papa, fece salire sulla sua auto tre cuccioli e fece un giro insieme a loro»

8 Marzo, 2013

 le donne hanno vissuto un’esperienza di legame speciale con il Signore, che è fondamentale per la vita concreta della comunità cristiana, e questo sempre, in ogni epoca, non solo all’inizio del cammino della Chiesa.

15 Febbraio, 2013

Come vestirà e come sarà chiamato Papa Benedetto dopo la cessazione del pontificato, alle ore 20 del 28 febbraio? Probabilmente tornerà cardinale e sarà chiamato «eminenza» e vestirà la porpora, cioè da cardinale qual era prima dell'elezione a Papa.

7 Febbraio, 2013

In Francia è polemica su come regolare la scelta del cognome
per i figli delle unioni gay «Voi togliete ai francesi il loro nome di famiglia», accusa Philippe Gosselin, mentre il suo collega Marc Le Fur denuncia «la cancellazione del padre».

4 Gennaio, 2013

Dove hai lasciato la bici? Me l’ha mangiata l’albero. Oltre cinquant’anni fa un ragazzino dello stato di Washington lasciò la sua bicicletta vicino a un albero. Andò a fare un giro con gli amici e al suo ritorno non la trovò più. Ora, trascorso quasi mezzo secolo, quella bici è ricomparsa: è stata inghiottita dall’albero - letteralmente.

14 Novembre, 2012

La nostra intelligenza in diminuzione poiché non ne abbiamo più bisogno per sopravvivere

24 Ottobre, 2012

Assolto «per non aver commesso il fatto» dal reato di turbativa d’asta. Fitto si è sempre dichiarato innocente Uno dei pm che all’inizio ha condotto l’inchiesta, Lorenzo Nicastro, è oggi assessore all’Ambiente della Regione Puglia.

5 Ottobre, 2012

Parla come mangi. Forse in troppi hanno preso alla lettera questo adagio, soprattutto se la tavola è imbandita con cibi preparati in stile fast food, senza alcuna eleganza e assemblando a caso quel che c’è nel frigorifero.

20 Luglio, 2012

La ricerca sulle abitudini motorie in 122 paesi. Da noi le donne più sedentarie. Peggio di noi malta, Regno Unito e Giappone. L'esperto: «occorre iniziare dalla scuola per motivare i ragazzi all'attività»

15 Luglio, 2012

Xenofobo, islamofobo, omofobo, cinofobo, mi mancava solo di essere collettofobo. Non posso soffrirle le persone col colletto della polo alzato e non ho modo di evitarle, sono ovunque

29 Giugno, 2012

Sul sito della Bild un titolo che è tutto un programma: «Abbiamo bisogno di aiuto dall'alto. Qualcuno ha il cellulare del Papa?»

3 Giugno, 2012

Il libero pensiero sull’omosessualità non è mai stato così a rischio: cinque casi di discriminazione al contrario.

16 Marzo, 2012

Siamo il Paese dei cellulari, lo confermano le nude statistiche. E trillano tutti assieme

10 Gennaio, 2012

Indossa uno «smoking» dorato 

11 Novembre, 2011

I. Si nasce stanchi e si vive per riposare
II. Ama il tuo letto come te stesso
III. Riposa il giorno per dormire la notte
IV. Se vedi chi riposa, aiutalo
V. Il lavoro è fatica
VI. Non fare oggi quello che puoi fare domani
VII. Fai meno che puoi e quello che devi fare fallo fare agli altri
VIII. Di troppo riposo non è mai morto nessuno
IX. Quando ti viene voglia di lavorare, siediti e aspetta che passi
X. Se il lavoro è salute, evviva la malattia