Share |

Medjugorje

25 Giugno, 2012

Nel corso delle apparizioni, i veggenti hanno ricevuto progressivamente dei segreti che riguardano il futuro della salvezza e le minacce che incombono oggi sul mondo. Mirjana ha ricevuto, per prima, il decimo e ultimo segreto nel Natale del 1982, con questo avvertimento: - Non mi vedrai più d'ora in poi, eccetto il giorno del tuo compleanno e nelle circostanze gravi che lo richiederanno. Ritorna alla fede, come tutti.

12 Aprile, 2012

Dieci segreti, dunque, come dieci furono le piaghe d’Egitto: due ammonimenti, un segno che i veggenti sostengono sarà “bellissimo, indistruttibile e non fatto da mani d’uomo”, e, infine, sette castighi, dei quali gli ultimi due particolarmente duri. Tutto sarà svelato con tre giorni d’anticipo, “in modo che al verificarsi di ogni segreto anche coloro che sono più increduli capiscano che è ora di decidersi per Dio e di cambiare vita, cogliendo le ultime possibilità di salvarsi”.

28 Febbraio, 2012

Lo ha detto l'arcivescovo di Sarajevo, Vinko Pulijc. Probabilmente la commissione d'inchiesta, presieduta dal Cardinale Ruini, opterà per la formula «non constat de supernaturalitate» che, pur non sciogliendo i dubbi sulla veridicità delle apparizioni, non le definisce false.

4 Aprile, 2011

Cari amici, la presenza di Radio Maria in Bosnia Erzegovina è un evento particolarmente significativo per molte ragioni. Innanzi tutto perché proprio in quella regione si trova la parrocchia di Medjugorje dove la Madonna, col nome di Regina della pace, appare ogni giorno ormai da trent’anni

27 Marzo, 2011

La comunità cattolica di Vignola si appresta a vivere un evento religioso per il quale sono attese migliaia di fedeli provenienti da tutta Italia: la visita, a Brodano, di Marjia Pavlovic, una delle veggenti di Medjugorje.

18 Marzo, 2011

Il Vaticano indaga sulle apparizioni mariane di Medjugorje e il Papa ha deciso di affidare al cardinale Camillo Ruini, già Vicario di Roma e presidente della Cei, la guida di una commissione internazionale d’inchiesta.

13 Luglio, 2010

«Il messaggio più coinvolgente di Medjugorje è che il cristianesimo, prima che una dottrina, è un rapporto personale di amore con Dio. “Qui c’è la Madonna”, mi sono detto, dunque il cristianesimo è l’unica religione vera, perché la Madonna è “cattolica”!»

17 Marzo, 2010

..indicazioni dalla Santa Sede “sulla costituzione di una commissione che segua il fenomeno, registrando i contenuti delle apparizioni e dei messaggi tenuto conto che ad oggi sono più di trentamila”

9 Marzo, 2010

«Cari amici, quando riceverete questo giornalino la nuova sede di Radio Maria dovrebbe essere ultimata. Si tratta solo di collaudare le installazioni e di apprendere l'uso dei nuovi macchinari.

8 Marzo, 2010

ERBA (Como) - da Medjugorje si parte ma la meta è la fede. Cercano questo le persone che partecipano al grande raduno mariano che si svolge ogni anno a Lariofiere Erba (Como).

8 Gennaio, 2010

Il Cardinale di Vienna al "Tagespost": Bisogna chiudere gli occhi per dubitare che a Medjugorje scorrano fiumi di Grazia. Per me questa è una cosa evidente, la Chiesa sicuramente non la può trascurare.

2 Gennaio, 2010

Il cardinale Cristoph Schönborn, arcivescovo di Vienna, personale amico di papa Benedetto XVI, ha passato l’ultimo dell’anno e ha celebrato la messa dell’anno nuovo a Medjugorje. Una notizia significativa, riportata con evidenza da numerosi siti cattolici, in particolare mariani

11 Dicembre, 2009

Questa volta se la prende col famoso "segno", che la Madonna ha promesso di lasciare sulla collina delle apparizioni, e coi difetti dei veggenti. Non considera che i doni straordinari di Dio sono affidati alla fragilità umana e che nessun veggente è infallibile.

24 Settembre, 2009

Oggi, nel primo pomeriggio, Caterina avrebbe dovuto laurearsi in Architettura. Aveva passato tutta l’estate sulla tesi…. Ma non è il momento dello struggimento. Siamo in battaglia e come soldati bisogna stare all’istante presente, senza nostalgie.

21 Settembre, 2009

In Austria, nella cattedrale di S. Stefano a Vienna, affollatissima, si è svolto l’incontro con Marija Pavlovic-Lunetti per la festa della Madonna Addolorata. La sera prima, l’incontro, che comprendeva la S. Messa, è duranto dalle 16 alle 21.30!

31 Marzo, 2009

È una questione di fede. Con la minuscola e la maiuscola. Paolo Brosio, di anni cinquantadue, ha scoperto la Madonna. Gli è apparsa tramite una preghiera, l’Ave Maria gli è uscita di bocca quasi per caso, per incanto, per segno del destino.

8 Marzo, 2009

«Auguri a tutte le donne, siano custodi del proprio ruolo nella storia, le affido alla dolcezza di Maria»

19 Febbraio, 2009

Lo aveva già accennato in una precedente intervista a Pontifex. Oggi Paolo Brosio, giornalista e uomo di spettacolo è esplicito: " grazie a Medjugorje ho ritrovato la fede e mi sono convertito, oggi sono un’altra persona, mi sento vivo".

30 Ottobre, 2008

Quello che vede laggiù è Padre Tomislav Vlasic», dice il mio accompagnatore indicando un uomo che passeggia tra gli olivi, nell'entroterra ligure.

4 Marzo, 2007

Oggi quasi 20 mila persone, non “cammellate” dalla Cgil, né organizzate da alcun partito o convocate dalle tv, saranno al Mazda Palace di Milano, per un incontro di preghiera con padre Jozo Zovko, il carismatico frate che fu parroco di Medjugorje (vi sarà anche la testimonianza di due dei veggenti).