Share |

Pro-Life

28 Gennaio, 2014

Sono quasi vent'anni che tratto, in ottica economica, temi a difesa della vita, della famiglia, e propongo il crollo della natalità quale origine vera della attuale crisi economica. Sarà forse per questo che una parte del mondo cattolico non mi ama. Sono quasi vent'anni che cerco di spiegare qualitativamente e quantitativamente che senza aumento delle nascite il Pil – di fatto e senza retorica accademica – nel mondo cresce solo se si fanno crescere i consumi individuali.

23 Dicembre, 2013

La parola aborto viene digitata su Google 32mila volte al giorno. Anche Cherri una volta l’ha scritta e si è imbattuta in Online for Life, il sito guidato da Jeff Bradford, che in due anni, insieme al figlio di Cherri, ha salvato altri 1.370 bambini.
APPENA IN TEMPO. Come Cherri ha fatto anche Robin che, incinta del quarto figlio, dopo aver da poco partorito il terzo, sentiva il peso di sentirsi giudicata come una “stupida”:

16 Ottobre, 2013

SIGNORA, ABORTISCA. Tutto iniziò quando Rosanna, 38 anni, alla ventiseiesima settimana di gravidanza, scoprì di essere affetta da leucemia mieloide acuta (una forma assai grave del male). «Il tuo sangue ha il cancro», le dissero. Il verdetto non lasciava scampo: la donna avrebbe dovuto sottoporsi a chemioterapia e trapianto di midollo. 

3 Febbraio, 2013

Un successo, come noto, l’ultima Marcia per la Vita, svoltasi a Washington. Un successo quantitativo e qualitativo. 500 mila persone vi hanno aderito – tra cui molte famiglie e molti giovani, cattolici e non ‒ e lo hanno fatto con convinzione, sfidando anche le intemperie, il freddo rigido e la neve, pur di affermare il proprio “sì” alla vita ed il proprio “no” all’aborto.

5 Gennaio, 2013

Dopo oltre 14mila bambini strappati all'aborto in 27 anni, lo storico Centro di aiuto alla vita all'interno della più grande clinica ostetrica milanese, rischia di chiudere per mancanza di fondi pubblici. Parla Paola Bonzi: cifre irrisorie se confrontate alle spese che lo Stato deve sostenere per riparare ai problemi causati alle donne dall'aborto. Lo stratagemma del Comune di Milano per tagliare i fondi.

17 Luglio, 2012

La storia della piccola Logan raccontata dalla madre Kellie. I pronostici impietosi dei medici di un ospedale londinese. E l'amore di mamma e papà che hanno sostenuto una speranza contro ogni speranza. 

23 Febbraio, 2012

Intervista a Josephine Quintavalle, la più nota esponente laica del movimento pro-life britannico, che davanti al tentativo della Danimarca di eliminare la sindrome di Down uccidendo chi ne è affetto, elogia l'imperfezione: «L'uomo vuole essere efficiente per non avere bisogno. Il problema è che in questo modo non è felice, ma solo. Meglio essere imperfetti e sentirsi amati».

23 Febbraio, 2012

Se 1000 sono gli esseri umani prodotti in provetta: 69 sono arrivati al parto e 931 o sono morti nella provetta, o nel trasferimento,

10 Gennaio, 2012

Jenni è una ragazza americana morta di tumore a 17 anni. Jennifer Michelle Lake poteva curarsi ma non l’ha fatto perché aveva paura di provocare, anche se involontariamente, la morte del figlio che portava in sé. Niente radioterapia, niente chemio, per proteggere il piccolo Chad. Che infatti è nato sano come un pesce, ed è rimasto con la sua giovane mamma per 12 giorni. Poi Jenny è morta.