Share |

Salute

13 Gennaio, 2015

la pensata dei governanti europei è quella di serrare ancora più i ranghi per fare sì che ancora meno bambini vengano al mondo. In questi giorni in cui un po' tutti fanno dichiarazioni empatiche di matrice francofona, anch'io voglio dare il mio piccolo contributo: "Je suis consterné". 

15 Ottobre, 2014

«Il disturbo da deficit di attenzione/iperattività, o Adhd, è un disturbo evolutivo dell’autocontrollo. Esso include difficoltà di attenzione e concentrazione, di controllo degli impulsi e del livello di attività. (…) Non è una normale fase di crescita che ogni bambino deve superare, non è nemmeno il risultato di una disciplina educativa inefficace, e tanto meno non è un problema dovuto alla “cattiveria” del bambino.

16 Agosto, 2014

Lo amiamo solo se è bianco, se è nero non lo vogliamo. Sono questi i criteri proposti dai centri di procreazione assistita? Sono questi i “nuovi diritti” di cui la sinistra si è fatta portabandiera?”.

27 Maggio, 2014

questa volta, oltre che di steroidi e viagra, si parla prevalentemente di una grande varietà di pillole dimagranti, di cui la maggioranza sono state acquistate dall’estero, importate in Gran Bretagna e vendute tramite internet. Fra queste ci sono lo Slimex 15 e lo Slim che contengono la sibutramina, una sostanza con effetti collaterali pericolosi sul sonno, la pressione e il cuore, e il Reductil, già ritirato dal mercato nel 2010 perché dannoso.

7 Maggio, 2014

Miriam Zoll si è sottoposta a numerosi cicli di fecondazione assistita, provando diverse tecniche, ma tutti i suoi tentativi sono falliti, compreso quello, estremo, dell'eterologa. La sua vana e dolorosa ricerca di un figlio attraverso la tecnica è durata anni, nel corso dei quali la donna è diventata un'esperta di un mondo. Un mondo del quale era diventata «dipendente, drogata».

21 Marzo, 2014

re liceali milanesi finiti al pronto soccorso per uno spinello fumato all’intervallo, accusando forti giramenti di testa e difficoltà a respirare. Ma come: non dicono che è una droga "leggera"? Nessuno nega che le molecole chiamate cannabinoidi (presenti in natura sotto varie forme) abbiano un effetto analgesico; ma un conto è una molecola curativa e un conto lo spinello.

10 Novembre, 2013

Lo affermano in un nuovo studio i ricercatori della Cambridge University , molti pazienti in stato vegetativo persistente non solo sono consci di quello che succede all’esterno ma possono anche concentrarsi su determinate cose.

13 Ottobre, 2013

Ma il mais “pulito” non era sufficiente, così ecco la proposta sostenuta da Tiberio Rabboni, assessore regionale emiliano all’Agricoltura: importare grano nuovo dagli Stati Uniti da mischiare a quello malato. Piccolo particolare: i raccolti in arrivo dagli Usa sarebbero stati ogm.

17 Settembre, 2013

Secondo i medici è la pillola contraccettiva della Bayer ad aver compromesso per sempre la salute di Georgie Holland, inglese di 18 anni, ora costretta a prendere anticoagulanti ogni giorno

15 Agosto, 2013

il fenomeno dell’abuso dei cosiddetti “painkiller” (killer del dolore), gli antidolorifici e gli oppiacei, a volte assunti contemporaneamente, che proprio a causa degli eccessi uccidono 18 donne al giorno

15 Luglio, 2013

Una donna di 84 anni è stata ricoverata in ospedale per un’infezione alle vie urinarie, niente di particolarmente complesso o a rischio vita, suo figlio Peter l'ha trovata morta, gli è stato risposto che si trattava dell’applicazione del Lcp..era sulla lista delle persone che vanno soppresse..

30 Maggio, 2013

«L’uso di sostanze stupefacenti e il gioco d’azzardo patologico sono strettamente correlati: chi sviluppa dipendenza dalle droghe, può svilupparla anche dal gioco perché la base neuro-fisiologica è la stessa...».

11 Maggio, 2013

È nata con la leucemia e con la sindrome di Down (trisomia 21). I medici le hanno curato immediatamente la prima e la piccola è guarita anche dalla seconda. Un miracolo? Una nuova cura?

29 Aprile, 2013

Dagli sry ai pipistrelli ecco cosa funziona davvero Le armi (personali e collettive) valide per essere sempre pronti a respingere gli assalti dei i fastidiosi insetti Su circa un milione e cinquecentomila specie di animali, di cui circa la metà costituita da insetti, le zanzare, almeno alle nostre latitudini, sono senza dubbio tra quelli considerati più seccanti e fastidiosi.

10 Aprile, 2013

Ancora più evidente, rispetto al passato, lo stato di contaminazione delle acque italiane superficiali e sotterranee: nel 2010 sono stati rinvenuti residui nel 55,1% dei 1.297 punti di campionamento delle acque superficiali e nel 28,2% dei 2.324 punti di quelle sotterranee, per un totale di 166 tipologie di pesticidi

5 Aprile, 2013

n Francia hanno inventato un farmaco che sarebbe capace di cancellare le memorie negative. Ma ciò che ci ha ferito può aprire a un’altra esperienza: quella del perdono

18 Febbraio, 2013

 tutte le persone malate in fase avanzata o terminale di una malattia incurabile, che provoca una sofferenza fisica o psicologica, possano domandare, di beneficiare di un'assistenza medica per terminare la propria vita con dignità»

2 Febbraio, 2013

Mentre la Corte di Cassazione definisce "penalmente irrilevante" il consumo di gruppo di sostanze stupefacenti, l'onorevole Bernardini inaugura un “cannabis social club”. Forse che fumarla insieme – o per motivi "terapeutici" – ne riesca a cancellare gli effetti peggiori, dalla compromissione delle funzioni cognitive all'insorgenza di sintomi schizoidi?

24 Ottobre, 2012

Divieto immediato a scopo cautelativo per quattro vaccini antinfluenzali, prodotti dalla Novartis. Si tratta di Agrippal, Influpozzi sub unità, Influpozzi adiuvato e Fluad. Il governo chiede ai cittadini di "non acquistare né utilizzare tali vaccini fino a nuova comunicazione in proposito".

19 Settembre, 2012

 I topi trattati con mais transgenico e un erbicida avrebbero sviluppato malattie. Secondo gli studiosi, topi nutriti per tutta la vita con questi prodotti avrebbero sviluppato, rispetto a cavie alimentate altrimenti, squilibri ormonali, un’alta incidenza di tumori e danni a fegato e reni

12 Settembre, 2012

È importante osservare i segnali nei piccoli e non trascurare i controlli per correggere subito i problemi

6 Agosto, 2012

"I nostri risultati indicano che il danno nelle cellule benigne puo direttamente contribuire a rafforzare la crescita 'cinetica' del cancro", si legge nello studio che, hanno spiegato i ricercatori, ha trovato conferma anche nei tumori al seno e alle ovaie.