Share |

Tecnocrazia

16 Gennaio, 2012

“Chi governava l’Urss? Quindici persone, non elette, che si sceglievano fra di loro. Chi governa l’Ue? Venti persone non elette che si scelgono fra di loro”.Come si è creata l'Urss allo stesso modo si sta creando l’Ue: costringendo le repubbliche a unirsi con la minaccia finanziaria, facendo loro paura economicamente.

6 Dicembre, 2011

Ci aspettavamo l’equità e l’equità non è arrivata. Almeno per le famiglie. Chi ha figli a carico vede ulteriormente appesantirsi i propri conti della spesa. L’aumento dell’Iva, ed in modo particolare quella al 10%, andrà infatti a pesare sui bilanci di tante famiglie e lo farà nelle voci irrinunciabili, quelle che non si possono contrarre.

29 Novembre, 2011

Non tutti nella chiesa sostengono il governo Monti. Non tutti si spingono a fare come il segretario di stato vaticano Tarcisio Bertone. Significativo è il silenzio del presidente della Conferenza episcopale italiana, il cardinale Angelo Bagnasco. Due giorni dopo il giuramento di Monti al Quirinale, Bagnasco era a un convegno di Scienza e Vita con Alfano,Bersani e Casini. Sulla carta era l’occasione giusta per salire sul carro dei vincitori. E invece niente.

12 Novembre, 2011

Una volta i golpe li facevano, o li tentavano, i militari. Oggi li fanno i banchieri.Nel caos che sconvolge l’Italia e l’Europa, l’unico elemento chiaro è rappresentato dal crollo della democrazia, cioè della legittimità dei governi eletti dai popoli di guidare alcuni Paesi. Oggi sembra anche più chiaro l’obiettivo di mesi e mesi di feroci attacchi mediatici alla "casta" politica.