Share |

Testimonianze

12 Gennaio, 2015

Questo è un consistente estratto del colloquio avuto con Pedro Regis veggente delle apparizioni di Anguera il 30 Agosto 2014.
Don Leonardo: allora, innanzitutto grazie a Pedro per la sua gentilezza nell’essere qui. Allora, ci racconta un po’? Prima apparizione che data era?
Pedro: 29 settembre dell’86
DL ’86! Quanti messaggi ad oggi ci sono della Madonna? Quanti messaggi ha dato la Madonna?
P attuali, tutti? Quattromila e venti
DL ma ci sono delle cose che sa soltanto Pedro, cioè delle cose che la Madonna ha detto soltanto per lui? Tipo dei segreti?
P si, sono 5 messaggi che non ho rivelato
DL ok…. Ok… com’è la Madonna? Com’è fatta?
P l’aspetto è di vent’anni. Capelli neri, occhi azzurri. Non è alta, ma ha altezza elegante

27 Maggio, 2014

Daniel Wani, il marito di Meriam Ibrahim, la donna sudanese imprigionata e condannata a morte in Sudan per la sua fede (e non è l’unica, ndr), è stato intervistato oggi da Avvenire. Wani, malato e sulla sedia a rotelle, racconta la «gioia», ma anche la «frustrazione» per la situazione della moglie che ieri ha partorito la loro seconda figlia Maya, ora in carcere con la madre assieme al primo figlio, Martin, che ha solo 20 mesi.

18 Maggio, 2014

«L’omosessualità è la prima forma di omofobia». A parlare così è Philippe Ariño, omosessuale spagnolo di 34 anni, che oggi insegna lingue a Parigi. Blogger e frequentatore del mondo dell’attivismo Lgbt, nel 2011 ha cominciato a far parlare di sé rivelando di aver cambiato vita. Nel 2013 ha condotto in prima linea la battaglia contro la legalizzazione del “matrimonio per tutti” francese ed è autore del libro Omosessualità controcorrente, che in Francia ha venduto più di 10 mila copie.

4 Aprile, 2014

Al di là dell’avanzata della dittatura del gender e delle lobby LGBT, al di là delle battaglie per le unioni e le adozioni per coppie dello stesso sesso, al di là del dibattito e delle ricerche scientifiche, c’è la situazione reale e drammatica di un numero sempre più alto di bambini cresciuti con coppie di genitori omosessuali  ai quali è stata rubata ingiustamente una parte di loro stessi.

 
11 Marzo, 2014

Pubblichiamo la testimonianza di un uomo, figlio di divorziati risposati, che racconta di come l'impossibilità di accedere alla Comunone sia stata per sua madre la più grande misericordia che la Chiesa potesse concederle. Un'ulteriore prova che le spinte in corso in vista del Sinodo per rendere lecite le seconde nozze sono lontane dalla realtà quotidiana del popolo di Dio. Ovviamente la firma di questo articolo è uno pseudonimo, per garantire la privacy all'autore.

7 Marzo, 2014

Pubblichiamo un ampio estratto dell’intervista di Wlodzimierz Redzioch a Benedetto XVI contenuta nel libro «Accanto a Giovanni Paolo II. Gli amici & i collaboratori raccontano», appena pubblicato dalle edizioni Ares.

9 Novembre, 2013

 Lucia, il nome di fantasia assegnato dai giornali a questa studentessa maceratese, che racconta in prima persona l’angoscia vissuta per la scoperta di essere rimasta incinta a soli 15 anni, il pensiero di abortire, i «colloqui avvilenti» con i medici, gli psicologi e il giudice, tutti pronti a giustificare la sua scelta, infine la resa all’amore che le ha impedito di uccidere «il regalo più bello di ogni giorno».

30 Maggio, 2013

Il male aveva trasformato Pietro in un mostro, ma il perdono di Dio, delle sue sorelle, di don Guido, hanno fatto il miracolo, hanno riportato in vita un giovane che era morto e dannato. Per anni ha nutrito solo il suo narcisismo: soldi, vestiti firmati, profumi, auto lussuose, feste. In fondo un male banale. Poi la tentazione al limite della follia: uccidere i genitori per prenderne l’eredità.

15 Febbraio, 2013

Una lunghissima fila di uomini vestiti di nero attraversa lentamente e in silenzio piazza San Pietro: sono i preti romani che vanno a dare l’ultimo saluto a Benedetto XVI. Avrà pensato il Papa a quale croce dovranno portare adesso questi poveri parroci? A cosa diranno ai loro fedeli ancora increduli? Come potranno questi sacerdoti esortare a tener duro - ad esempio - un marito o una moglie in crisi, se anche un Papa molla perché non ce la fa più?

17 Giugno, 2012

«Alle mamme vorrei dire che conta il fatto di avere avuto il dono del figlio, non il tempo che ci è riservato di stare con lui.» Lei ed Enrico si conobbero durante un viaggio a Medjugorje. Da quel giorno si intendono, si capiscono, si amano e vivono insieme un’intensa fede. Si sposano nel 2008 e presto assaporeranno la gioia dell’attesa. 

24 Febbraio, 2012

Che cosa è l’uomo perché te ne ricordi, il figlio dell’uomo perché te ne curi?». (Sal 8,5). Nessuna domanda mi ha mai colpito, nella vita, così come questa. C’è stato solo un Uomo al mondo che mi poteva rispondere, ponendo una nuova domanda: «Qual vantaggio avrà l’uomo se guadagnerà il mondo intero e poi perderà se stesso? O che cosa l’uomo potrà dare in cambio di sé?» (Mt 16,26). Nessuna domanda mi sono sentito rivolgere così, che mi abbia lasciato il fiato mozzato, come questa di Cristo! (...) Nessun uomo può sentire se stesso affermato con dignità di valore assoluto, al di là di ogni sua riuscita.

21 Febbraio, 2012

La testimonianza di un religioso in Sri Lanka: ''La fede cattolica è il tesoro più prezioso che ho ricevuto e non ho diritto di tenerla per me, ma devo offrirla come un dono,''continuerò a studiare la mia fede per farla uscire da quei confini angusti in cui il relativismo l'ha chiusa e resa innocua;

18 Febbraio, 2012

Intervista al dissidente nordcoreano Choi Song Min, scappato l'anno scorso con moglie e figli. A tempi.it racconta la sua storia e come è fuggito da uno degli ultimi regimi comunisti del mondo: «La gente in Corea del Nord non conosce la differenza tra ciò che è umano e ciò che è disumano. Kim Jong-un ha iniziato in modo traballante ma non ho speranze per il mio paese».

6 Febbraio, 2012

Abby Jhonson, ex direttrice a Bryan in Texas di una delle cliniche americane per aborti della catena "Planned Parenthood" Abby alla quale veniva imposto di raggiungere delle quote di aborti e di accettare senza discutere l'ideologia abortista del "diritto all'aborto" rimane turbata, constatando che l'aborto era più un prodotto che vendevano che una necessità da combattere affinché diminuissero gli aborti.

2 Febbraio, 2012

 Elie Wiesel, il premio Nobel per la letteratura che il 16 giugno dello scorso anno l’ha messo davanti, in maniera indefettibile, alla prospettiva della sua fine terrena.

17 Dicembre, 2011

Ad un tratto Angela saltò in mezzo alla classe con gli occhi scintillanti: "Sì disse, Lo vogliamo chiamare".In un attimo tutta la classe gridò: "Vieni, Gesù Bambino!". E il miracolo accadde: avvolto in una palla di luce, apparve il Bambino, vestito di bianco e portatore a tutti di una indicibile dolcezza. Quanto durò l'apparizione? A quel punto la maestra sembrava impazzita e gridò: "E' venuto, è venuto!" e scappò dall'aula, sbattendo la porta.

24 Novembre, 2011

La seconda giornata dell’Umbria International Film Fest si è chiusa ieri sera sul tema della devozione mariana. Presso il Cityplex Politeama è stato infatti proiettato il film Lourdes di Jessica Hausner, preceduto dalla testimonianza di Claudia Koll. "La Vergine Maria mi aiuta ad essere pienamente donna" [2011-11-22] La testimonianza dell'attrice all'Umbria International Film Fest

TRAILER DEL FILM LOURDES

22 Novembre, 2011

Domenica gli 80 mila fedeli presenti alla messa del Papa hanno potuto vedere insieme la luna e il sole, evento rarissimo a quella latitudine. E alcuni blog parlano di “miracolo” Tanto più che non pochi fedeli hanno dichiarato di aver visto anche il sole muoversi e risplendere senza accecare, così da poterlo guardare a lungo senza problemi.

10 Ottobre, 2011

Parla un nipote (prete) dell’attore. Il nonno si convertì al cattolicesimo un anno prima di morire. “Peccato non averlo fatto prima, mi disse, ma avevo troppi impegni”

6 Settembre, 2011

"Poiché l'Italia non vinceva il campionato del mondo da ben vent’anni, ho preso la decisione che se avessimo raggiunto un buon risultato sarei venuto a Medjugorje a ringraziare Gesù per questo. Non solo siamo diventati campioni del mondo, ma sono anche stato premiato come miglior giocatore del campionato

31 Agosto, 2011

Eppure ce l'ha fatta. Ha trasformato i suoi due anni di malattia in un inno alla vita, in un crescendo spirituale che l'ha portata a dialogare con la sua morte

30 Agosto, 2011

Il tema di quest’anno – E l’esistenza diventa un’immensa certezza – non è uno slogan, ma un cammino in progressione che si sviluppa e si compie partecipando agli avvenimenti e incontrando le persone.

24 Agosto, 2011

La Chiesa non perseguita alcuna altra religione e anzi si batte per la libertà di tutti, compresa quella dei propri persecutori, eppure il cristianesimo è anche la religione più perseguitata del pianeta